Immagine non trovata

Obbligo dal 01 luglio di utilizzare per i pagamenti verso la pubblica amministrazione del sistema PagoPa.

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplicesicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione, il cui utilizzo comporta un risparmio economico per il Paese.

pagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’applicazione mobile dell’Ente o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

  • Presso le agenzie della banca
  • Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
  • Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • Presso i punti vendita di SISALLottomatica e Banca 5
  • Presso gli Uffici Postali.

L’obiettivo è quello di permettere al cittadino di scegliere metodi di pagamento moderni, a minima frizione, e al mercato di poter integrare lo strumento, aggiungendo facilmente nuovi strumenti di pagamento innovativi, rendendo il sistema più aperto e flessibile.

Maggiori informazioni al link PagoPa

Per effettuare pagamenti a favore del Comune di Caresanablot è indispensabile essere in possesso del codice IUV  e CBILL relativo al versamento; si prega  quindi di compilare in ogni sua parte  il modello allegato e consegnarlo agli uffici comunali (preferibilmente a mezzo mail), l'avviso di pagamento verrà emesso e inviato  al richiedente.

Il pagamento potrà essere effettuato collegandosi al link COMUNE DI CARESANABLOT PAGOPA  oppure con home banking, Banche, Uffici Postali e tutti i prestatori di servizi di pagamento abilitati.

Ultimo aggiornamento

Martedi 22 Settembre 2020