Nella seduta del 27/12/2019 il Consiglio Comunale ha deliberato il rinnovo per l'anno 2020 della convenzione con il Comune di Vercelli per l'erogazione ai cittadini di Caresanablot dei seguenti servizi sociali:

a) attivita' per la tutela materno-infantile e dell'eta' evoutiva ( Attivita' dell'equipe adozioni nazionali e internazionali, servizio di Educativa Territoriale, Spazio Neutro, etc... )

b) attivita' a rilievo sanitario per i disabili e per gli anziani non autosufficienti compresi gli assegni di cura familiari

c) Funzioni delegate o subdelegate di cui agl iartt.34 e 38 della LR 62/95

d) Affidamenti presso famiglie, persone singole o comunita' di tipo familiare

e) Interventi per i minori e incapaci nell'ambito dei rapporti con l'autorita' giudiziaria

f) Inserimenti nei Centri Diurni socio-assistenziali

g) Inserimenti in presidi socio-assistenziali residenziali

h) Il servizio di assistenza domicialiare

i) Il servizio di Telesoccorso per anziani e adulti disabili

j) Attivita' di supporto alle responsabilita' familiari svolte nell'ambito del centro per le famiglie " Villa Cingoli " ( mediazione familiare, gruppo di auto mutuo aiuto, progetto al " No bullismo " )

k) Centro accoglienza Notturno per uomini adulti

l) Alloggi di accoglienza e protezione per donne sole o con minori

m) Servizi del Centro Vercellese Antiviolenza EOS

n) Progetto riabilitazione dentale mobile gratuita per soggetti svantaggiati previa valutazione del servizio sociale professionale

o) Attivita' formativa e consulenza nell'ambito degli interventi di tutela in capo ai sindaci

p) Interventi economici relativi alle funzioni di cui all'art.5 delle Legge 67/93, relative ai non vedenti, agli audiolesi, ai figli minori riconosciuti dalla sola madre, ai minori esposti all'abbandono, ai figli minori non riconosciuti ed alle gestanti e madri in difficolta'.

q) Assistenza per i progetti del Reddito di Cittadinanza per le parti di competenza dei Comuni

r) Consulenza per eventuali attivita' di progettazione per adesione bandi e/o richieste di finanaziamento

Gli uffici Comunali sono a Vostra disposizione per qualsiasi informazione.

Lunedi 07 Settembre 2020