Seguici su
Cerca

Passo carrabile

Servizio Attivo
Per l’apertura, l’ampliamento, la riduzione o l’eliminazione di accessi per l’immissione di veicoli da un’area privata laterale alla strada ad uso pubblico è obbligatoria l’autorizzazione del proprietario della strada (Comune, Provincia, ecc.).

I passi carrabili devono quindi essere individuati con l’apposito segnale, previa autorizzazione del proprietario della strada.

Devono essere regolarizzati anche gli accessi o le diramazioni già esistenti, e comunicate tutte le variazioni poste in essere.


A chi è rivolto

A tutti

Descrizione

Per l’apertura, l’ampliamento, la riduzione o l’eliminazione di accessi per l’immissione di veicoli da un’area privata laterale alla strada ad uso pubblico è obbligatoria l’autorizzazione del proprietario della strada (Comune, Provincia, ecc.).

I passi carrabili devono quindi essere individuati con l’apposito segnale, previa autorizzazione del proprietario della strada.

Devono essere regolarizzati anche gli accessi o le diramazioni già esistenti, e comunicate tutte le variazioni poste in essere.

Come fare

A seguito della presentazione della domanda, sarà cura dell’ufficio preposto contattare il richiedente per i successivi passaggi amministrativi. In caso di danneggiamento, smarrimento o furto, può essere chiesto un nuovo segnale. È possibile chiedere il subingresso nell’autorizzazione.

Cosa serve

  • Domanda di apertura o di variazione
  • Copia di un documento di identità
  • Planimetria dell’area interessata
  • Ricevuta del versamento dell’importo previsto quale rimborso costo del segnale
  • Marca da bollo

Cosa si ottiene

Passo carrabile

Tempi e scadenze

Prima della realizzazione o delle variazioni

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Documenti allegati

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 27/03/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri